Confsal Emilia Romagna

Vai ai contenuti

Menu principale:

IV Congresso Provinciale Fials Conf.s.a.l.

Il Segretario e le sue Attività

IV CONGRESSO PROVINCIALE FIALS CONF.S.A.L. PARMA


Si è svolto venerdì 12 ottobre il congresso provinciale FIALS di Parma. La partecipazione ai lavori congressuali è stata soddisfacente come gli interventi degli invitati, anche extra-provinciali, e dei delegati. In particolare l'intervento di Daniele Bedetti, segretario provinciale di FIALS di Bologna, ha lasciato soddisfatti gli intervenuti. tra gli argomenti affrontati si è parlato di rinnovare la politica sindacale per adeguarla ai giorni nostri, giorni in cui tra spending review, contratti collettivi congelati, e riduzione del potere contrattuale dei sindacati, un cambiamento è più che mai necessario se non addirittura improcastinabile. La prassi dei clientelismi non è più perseguibile e si è dimostrata nel tempo controproducente, è necessario che tutti, sindacalisti e lavoratori, si battano per la meritocrazia. In chiusura è stata anche richiamata la necessità di una partecipazione di tutti all'attività sindacale ed alla vita aziendale in generale. E' intervenuta anche il Segretario Regionale Confederale (Conf.SAL) Letizia Giello che si è dichiarata soddisfatta dell'attività del sindacato FIALS sia a livello provinciale che regionale, ha approvato la programmazione del documento della segretaria provinciale ed ha auspicato l'apmliamento dei servizi Conf.SAL agli associati.
I delegati del congresso hanno salutato con piacere la presenza dei Segretari Provinciali di Reggio Emilia Pasquale Liguori e di Piacenza Claudio Calcante.
Nell'ambito dei lavori congressuali sono stati nominati Segretario Amministrativo il Sig. Achille Tegoni e revisori dei conti Paola Ninimosi e Lorenzo Di Bari. Il segretario uscente Emilia Basini è stato riconfermato dai delegati all'unanimità ed è stato inoltre rinnovato il consiglio direttivo allargato a 22 membri, che si riunirà nella prima data utile per nominare i componenti della segreteria.


Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu